lunedì 20 giugno 2011

La sardina!

Una fotocamera da 35mm super grandangolare che sembra una scatola di sardine! 
Direttamente dal mercato del pesce Lomography ci porta La Sardina, una macchina fotografica in quattro diversi stilosissimi design che rapiranno i cuori degli amanti dell’analogico. Vieni a conoscere El Capitán, Fischer’s Fritze, Sea Pride e Marathon, le prime quattro coloratissime versioni della nostra fotocamera nuova di zecca. La Sardina è una fotocamera ‘punta-e-scatta’, che utilizza pellicole da 35 mm ed equipaggiata di un obiettivo in plastica grandangolare che permette a professionisti e principianti di scattare facilmente splendide immagini. Non avrete bisogno di fornire complicate istruzioni al vostro laboratorio di fiducia, lo sviluppo è davvero facile grazie al comune formato rettangolare degli scatti. Per quanto diversi possano essere questi modelli, hanno tutti una cosa in comune – un folle obiettivo grandangolare in plastica e il miglior flash di tutti i tempi. 

El Capitán e Fisher’s Fritze sono equipaggiati del ‘Fritz the Blitz Flash’ il nuovo e potentissimo flash di Lomography, caratterizzato da 3 impostazioni di distanza che permettono di impostare la potenza del flash - dando il massimo controllo creativo. Questo flash è corredato di filtri colorati che inzupperanno di luce colorata anche le vostre avventure piratesche nei mari più bui. 
Mentre il design de La Sardina è appariscente e stiloso, le sue caratteristiche tecniche sono semplici ed intuitive per consentire anche ai nuovi arrivati di muovere i primi passi nella Lomografia ad agli esperti di sperimentare e giocare creativamente. Le sue immagini regalano un effetto anticato e dal gusto vintage, nel classico stile di Lomography. 

Dettagli Tecnici 
Tipo di pellicola: Rullino standard 135 
Area di esposizione: 36 x 24mm 
Lunghezza della focale: 22 mm 
Apertura: 1:8 
Angolo di visuale: 88° 
Messa a fuoco: 0.6m – infinito 
Velocità otturatore: N (1/100), B (bulb) 
Esposizioni multiple : tasto indipendente MX Contatto flash: unico contatto flash Sardina 
Sincronizzazione flash: first curtain X-type synchronization 
Attacco treppiede: attacco treppiede standard ” 
Scatto flessibile: attacco universale per scatto flessibile
COS’E’ LOMOGRAPHY? http://www.lomographyitalia.it/about 
Tutto ebbe inizio nei primi anni '90, quando due studenti; viennesi scovarono una piccola ed enigmatica macchina fotografica russa dal nome Lomo Kompakt Automat. Immagini dai colori vibran, una forte saturazione e una vignettatura a fare da cornice, hanno fatto sì che dall’amore per questa macchina nascesse una vera e propria filosofia di vita. Oggi ci dedichiamo a livello mondiale all'espressione visiva creativa e sperimentale, una combinazione tra lo-tech e hi-tech, che nasce dalla fusione tra fotografia analogica e design. Promuoviamo la fotografia analogica come approccio creativo per comunicare, assorbire e catturare il mondo, anima; dal credere che il Futuro è Analogico! 
Lo shop online: 
shop.lomography.com/cameras/la-sardina-cameras 
Il microsite de La Sardina: 
www.microsites.lomography.com/la-sardina 
Le gallerie fotografiche: 
www.microsites.lomography.com/la-sardina/galleries



Nessun commento:

Posta un commento